Oggi primo consiglio comunale con Rapinese sindaco, trasmesso in streaming: Anzaldo eletto presidente al secondo voto

Prima seduta È stata trasmessa in diretta la prima riunione dell’amministrazione Rapinese, convocata oggi alle ore 10

Si è tenuto questa mattina alle 10 il primo consiglio comunale della giunta Rapinese, a Palazzo Cernezzi.

All’inizio della seduta sono stati indicati i nomi dei capigruppo: Gianfranco Rossetti (Rapinese Sindaco), Alessandro Falanga (Noi con l’Italia), Alessandra Locatelli (Lega), Lorenzo Cantaluppi (Fdi) , Patrizia Lissi (Pd) e Vittorio Nessi (Lista Minghetti - Svolta civica). Presente a sorpresa anche il prefetto di Como, Andrea Polichetti, che ha rivolto un messaggio di saluto ai presenti. Assente invece, a causa del Covid, Barbara Minghetti, sfidante del centrosinistra al ballottaggio.

Prima del consiglio comunale si è esibita la Filarmonica cittadina Alessandro Volta, che, come ha ricordato Fulvio Anzaldo, in qualità di Consigliere anziano, «è nata il 24 novembre 1871 proprio con una delibera comunale e oggi è presente in una giornata importante per la nostra città».

Come presidente del consiglio comunale è stato eletto alla seconda votazione Fulvio Anzaldo con 25 voti (la maggioranza e le minoranze di centrodestra), mentre ha ottenuto 6 voti Gabriele Guarisco del Pd, votato dal suo gruppo e da Svolta civica. Non sono mancate le prime frizioni fra il sindaco e il capogruppo di Svolta Civica, Vittorio Nessi.

La prima seduta del consiglio comunale della giunta Rapinese è stata trasmessa in streaming, al fine di garantire la massima trasparenza dei lavori consigliari, sul canale youtube del Comune di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA