Incidente in galleria a Dongo:
muore motociclista di 47 anni

Domenica drammatica: intervento a Plesio per un escursionista infortunato, scontro auto moto anche sulla provinciale 96 a Centro Valle Intelvi

Un uomo di 47 anni è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 13.30 sulla Statale Regina, nel comune di Dongo. E’ avvenuto all’interno della galleria. Ancora frammentarie le informazioni: il motociclista, secondo la ricostruzione, ha fatto tutto da solo (non risulterebbe coinvolta alcuna vettura, come si era detto in un primo momento) perdendo il controllo del mezzo e finendo contro il muro della galleria. L’impatto è stato violentissimo e le condizioni dell’uomo sono subito apparse particolarmente gravi: sul posto gli operatori della LarioSoccorso di Dongo oltre che l’elicottero alzatosi da Sondrio.

Inutile, tuttavia, tutte le manovre rianimatorie. Per il motociclista non c’è stato nulla da fare. In mattinata, invece, si era verificato un incidente in montagna, a Grona di Plesio. Sul posto gli uomini del Soccorso Alpino e l’elisoccorso del 118 di Como. Per fortuna le condizioni dell’uomo, che ha 50 anni, non sono particolarmente rilevanti: è stata accertata una frattura alla spalla ed è stato disposto il trasferimento la Sant’Anna.

In mattinata, invece, c’era stato un altro incidente, con intervento in codice giallo, a Centro Valle Intelvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA