Insubria, laurea in fisica
e trovi subito un lavoro

Buone chance per gli studenti dell’Insubria. Occupato in un anno dalla Magistrale l’85% dei ragazzi

Nel pieno della crisi economica molti esperti consulenti del lavoro arrivavano a consigliare ai giovani di nascondere la laurea dal curriculum, vuoi perché ancora bisogna accontentarsi di svolgere mansioni meno nobili e il titolo di dottore non sempre aiuta.

Visti i risultati a livello occupazionale degli studenti usciti dall’Ateneo dell’Insubria però (l’85% dopo un anno dalla magistrale ha già un posto di lavoro) c’è poco da nascondere, anzi chi studia può ben sperare di entrare nel mondo.

L’università può ancora svolgere il suo compito di ascensore sociale, di contro però i laureati sono pronti a fare le valigie per andare all’estero e sul fronte economico guadagnano poco rispetto al passato. Certo molto dipende dalle scelte, per esempio fermarsi alla triennale paga sempre meno, ma ci sono anche corsi più richiesti di altri.

Secondo il rapporto annuale di Almalaurea ad un anno dalla laurea magistrale in fisica a Como il 100% degli studenti è riuscito a trovare un posto di lavoro, gli iscritti è vero sono pochi, ma sono molto seguiti da imprese e aziende.

Tutti i dati sul quotidiano in edicola oggi, sabato 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA