Ipertensione, come combatterla
La settimana di Comocuore

Giuseppe Mancia sarà a Como venerdì alle 17.30 (Sala Bianca del Sociale) per un dialogo con il presidente di Comocuore, Giovanni Ferrari.

Controllare regolarmente la pressione arteriosa e mantenerla a livelli raccomandati attraverso l’adozione di uno stile di vita sano e assumendo specifiche terapie laddove necessario, è fondamentale, poiché questa condizione rappresenta il fattore di rischio più importante per l’ictus, quindi per le malattie legate all’invecchiamento (disturbi della memoria, disabilità), nonché per l’infarto del miocardio, gli aneurismi, le arteriopatie periferiche, l’insufficienza renale cronica, la retinopatia.

Proprio per questo Comocuore ha messo a punto un programma inteso che vede in primo piano l’incontro con Giuseppe Mancia, fra i massimi esperti mondiali di ipertensione, che sarà a Como venerdì alle 17.30 (Sala Bianca del Sociale) per un dialogo con il presidente di Comocuore, Giovanni Ferrari. Sabato 14 e martedì 17 maggio, invece, due giorni di porte aperte, dalle 9 alle 12, per i soci in via Rovelli 8 durante i quali si valuterà il rischio cardiovascolare globale. Saranno presenti specialisti cardiologi per dare indicazioni e consigli su comportamenti e terapie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA