La bellissima Chiara
dal cinema a Como
«Innamorata di questa città»

Aperitivo in città per la giovane attrice che ha debuttato nell’ultimo film di Disney

Intrepreta Evelyn, l’affascinante e misteriosa studentessa che ha fatto breccia nel cuore di Sam. Un bel debutto per Chiara Primavesi, 18 anni e per la prima volta sul grande schermo con “Come diventare grandi nonostante i genitori”, film targato Walt Disney Italia, di Luca Lucini con Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy e Matthew Modine. Al cinema e ieri a Como, dove è di casa visto che abita a Lugano, per un aperitivo al bar delle Terme del Terminus. «È la mia primissima esperienza – spiega soddisfatta – ed è stata pazzesca, non me la immaginavo così, è stata molto migliore. Abbiamo recitato con grandissimi attori. Ho imparato tantissimo da loro. Infatti, dopo le scene mi fermavo per guardarli recitare così da apprendere sempre nuove cose».

Dopo 4 anni di studio all’Accademia dello spettacolo e della comunicazione di Milano e attraverso le cura di Sarah Maestri, ecco arrivare il film: «Stare al fianco di persone di livello – continua – ti dà una grande carica, non intimorisce: stiamo lavorando per lo stesso fine, fa molto piacere».

La trama: il liceale Alex ha formato una band, “Alex & Co”, con gli amici Christian, Emma e Sam. Anche la sua ex fidanzata, Nicole, faceva parte del gruppo, ma da quando si sono lasciati la ragazza ha abbandonato il suo ruolo di corista. Quando la radio annuncia un concerto per gruppi musicali dei licei di zona gli Alex & Co. si preparano con entusiasmo a partecipare. Ma la nuova preside del loro liceo è contraria. “Come diventare grandi nonostante i genitori” è un progetto anomalo nel panorama dell’audiovisivo italiano: prende spunto da una serie televisiva, (Alex & Co.), molto seguita dai giovanissimi, e ne ripropone l’intero cast. E, per quanto riguarda i progetti futuri (c’è ancora lo studio, con il liceo linguistico) di Chiara? «Ce ne sono tanti, sempre nel campo della recitazione, e piano piano li stiamo realizzando. Vedremo». Fra gli attori preferiti, c’è l’inglese Eddie Redmayne, premio Oscar 2015 con la “Teoria del Tutto”. E, un’ultima battuta, è per la città di Volta: «Lugano è bellissima. Ma sono innamorata di Como, mi piace davvero molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA