La città dà vita ai colori
Gli studenti in piazza

Como, oggi è la giornata della creatività

Oggi Como si colora di vita e di festa per la Giornata della creatività, una manifestazione giunta al decimo anno di vita che ogni maggio vede gli studenti di tutta la città riunirsi nelle strade e realizzare stand a tema, presentare progetti, fare ascoltare la loro musica.

«In molti contestano l’utilità dell’iniziativa - racconta la studentessa Nalini Gopitharan- ma per noi liceali è fondamentale: è uno degli ultimi spazi in cui possiamo ancora dare libero sfogo al nostro potenziale espressivo».

L’allestimento, che toccherà piazza Volta, piazza Cavour, piazza Duomo, piazza San Fedele, lo Spazio Natta e le vie comprese fra questi spazi, inizierà alle 8 e rimarrà in piedi fino alle 15. Il tema di quest’anno è il colore e, oltre a progetti studenteschi realizzati dalle classi dei singoli istituti, parteciperanno realtà cittadine affermate come Como Senza Frontiere, affiancate da altre nascenti, come Lightdrop, un’app ideata da Gabriele Pangallo che a breve farà il suo debutto sul mercato e vuole iniziare a farsi conoscere dal suo futuro bacino d’utenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA