La fabbrica dei sogni approda in città
Una giornata di provini per X Factor

Appuntamento per le aspiranti star in via Indipendenza dalle 11 alle 18 . I canturini eliminati l’anno scorso agli “home visit”: «Esperienza positiva, la consigliamo»

Oggi è il giorno di “X Factor” a Como. I casting itineranti alla ricerca della nuova pop star fanno tappa in città: dalle 11 alle 18, in via Indipendenza (angolo via Vittorio Emanuele), gli aspiranti cantanti e musicisti potranno registrarsi e incontrare la produzione per dimostrare di avere il famoso “fattore x”.

Non si richiede iscrizione precedente e non sostituisce i casting ufficiali (che partiranno a maggio): è un’ottima occasione, la prima per incontrare il team, di farsi ascoltare e togliersi alcune curiosità sul programma.

Chi ha partecipato alla scorsa edizione, esibendosi perfino in una cover di Albano Carrisi molto apprezzata dai giudici, sono stati gli IISO, band canturina: «L’idea – spiega Luca Tommasoni, componente del duo lariano insieme a Roberto Tagliabue – è stata quella di osare su un pezzo non in linea con il nostro stile musicale, così da cimentarci in un nuovo arrangiamento vero e proprio. Se avessimo eseguito un brano dei “Moderat” o di James Blake sarebbe magari uscita solo una brutta copia». Nell’ultima edizione, la decima, sorpresero i giudici, in particolare Manuel Agnelli e Fedez, durante le audizioni con rivisitazioni in chiave elettronica di canzoni come “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli.

La loro corsa si fermò agli home visit, a un passo dai live serali. Per chi ci vuole provare, appuntamento a oggi a Como con “X Factor On The Road”. Per maggiori informazioni: xfactor.sky.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA