La fontana in piazza Roma?  Sparita, ci sono solo i bus

La fontana in piazza Roma?

Sparita, ci sono solo i bus

I residenti protestano: «Altro che pedonale la zona è invivibile a causa dei pullman di turisti». Diversi i rendering sul sito del progettista e del Comune

Che fine ha fatto la fontana? Ma piazza Roma sarà davvero pedonale o sarà una sorta di area di interscambio dove può in realtà entrare un po’ di tutto, dai bus ai taxi, fino ai furgoncini dei fornitori?

Domande, queste, che si stanno facendo in questi giorni i residenti di piazza Roma, che stanno convivendo con un cantiere che all’apparenza non fa passi in avanti e con una ztl allargata che, pare, non essere poi così rispettata.

Un residente per esempio, spiega c’è che soddisfazione da parte sua (e così anche da parte della figlia) per la trasformazione di piazza Roma, perché da residente potrebbe diventare più vivibile. E scrive: «Siamo entrambi entusiasti di quello che sta accadendo, finalmente una piazza dimenticata e diventata col tempo un parcheggio che torna ai cittadini ma qualcosa ha catturato la nostra attenzione. Il sito dell’architetto Seneca (Stefano Senaca è il progettista di piazza Roma, ndr) parla di una stupenda fontana al centro della piazza, mentre il sito del Comune pubblica un immagine praticamente identica ma al posto della fontana c’è un bus».


© RIPRODUZIONE RISERVATA