La microcar trasformata in station vagon: i passeggeri viaggiavano nel baule. Auto sequestrata

Como I controlli nella notte di Halloween della polizia locale: automobilista sorpreso in via Paoli a quasi 100 km orari

Tutti in giro con la microcar. E poco importa se l’omologazione è per due: gli altri possono viaggiare nel baule. Gli agenti della polizia locale di Como, impegnati nella notte di Halloween in una serie di posti di controllo in città, hanno sottoposto a fermo amministrativo una microcar sulla quale viaggiavano quattro persone, due delle quali - appunto - nel baule.

Cinque le pattuglie posizionate in via Paoli, via Canturina, via Albricci, via Bellinzona e via per Cernobbio, viale Innocenzo, che hanno effettuato controlli utilizzando anche il telelaser, l’etilometro “drogatest “, e hanno accertato complessivamente tredici violazioni al Codice della strada, di quattro per superamento dei limiti di velocità, in un caso con ritiro della patente di guida perché il conducente percorreva la via Paoli a 98 km orari. Si aggiungono ulteriori due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (in un caso con deferimento all’Autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico superava il 0,8 g/l), una quarta patente ritirata per possesso di stupefacenti da parte del conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA