La morte di Ramiro Tettamanti, decano dei commercialisti di Como

È mancato all’età di 91 anni il commercialista comasco Ramiro Tettamanti. È stato a lungo alla guida dei Dottori Commercialisti rivestendo per molti anni la carica di Presidente dell’Ordine di Como

È mancato all’età di 91 anni il commercialista comasco Ramiro Tettamanti. È stato a lungo alla guida dei Dottori Commercialisti rivestendo per molti anni la carica di Presidente dell’Ordine di Como. Consulente di grandi e medie imprese, ha prestato supporto a ogni azienda e professionista che a lui si è rivolto. Ha svolto l’incarico di Sindaco di molte società industriali e finanziarie e di una Banca nazionale. È stato tra i fondatori — con i professori Uckmar, Guatri e Gnudi —di ACB Group, rete professionale italiana che conta oltre quattrocento professionisti, soprattutto commercialisti, e alla quale aderisce lo Studio che porta il suo nome.

Ha iniziato la professione come contabile in una azienda comasca che in città in via Mentana produceva radio. Presto il desiderio di diventare dottore commercialista lo ha spinto a frequentare la sera l’Università Bocconi e iniziare il percorso di formazione alla professione. Nel 1964 ha iniziato a operare come professionista in uno studio comasco che grazie al suo costante e sempre illuminato lavoro è divenuto una realtà solida di grandi competenze a supporto della media e grande impresa, con particolare attenzione alla governance societaria, e da oltre cinquanta anni un punto di riferimento per molte imprese a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA