La seconda dose dei vaccini
Da fine mese si può cambiare data

Da fine giugno dal portale regionale, per ora la facoltà è riconosciuta ai docenti

Si potrà scegliere la data per la seconda dose, un’opzione che agevola chi ha necessità di partire o deve programmare il rientro dalle vacanze. Un’opportunità che fra qualche settimana verrà riconosciuta ai lombardi, costretti fino ad ora a disdire gli appuntamenti per la prima dose, quando il richiamo cadeva nel periodo già scelto per le ferie, o in alternativa a spostare le vacanze.

«Da fine giugno, accedendo al portale per la prenotazione, sarà possibile scegliere la data della seconda dose di vaccino, nel range dalle varie tipologie. Al momento la possibilità di effettuare cambi data è già consentita agli insegnanti impegnati negli esami di stato e negli scrutini chiamando il numero verde 800894545» ha detto via social il presidente della Regione Attilio Fontana.

Per la prenotazione le procedure sono sempre le stesse: servono codice fiscale e tessera sanitaria. Chi l’ha persa può chiedere un duplicato sul sito dell’Agenzia delle entrate, che la rende disponibile in versione pdf in attesa che venga recapitata materialmente a casa.

Se è scaduta, invece, ci si deve rivolgere ad Ats. Poi, basta collegarsi al sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/. Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA