L’addio a Bob Decker
Una vita tra radio e web

È mancato a Lecco all’età di 53 anni Luigi Anghileri, più conosciuto come Bob Decker, giornalista con la passione per la cronaca nera, che per anni è stato attivo tra Lecco e Como.

Aveva iniziato giovanissimo a bazzicare a Rete 104 a Malgrate e poi era passato a Radio Cristal, quindi all’’Agi (Agenzia Giornalistica Italiana) e infine aveva aperto un suo portale on line (”Nadirpress”) che raccoglieva notizie dalle province di Como e Lecco.

Un grave problema di salute lo scorso anno lo aveva completamente debilitato e per parecchio tempo era rimasto ricoverato in ospedale a Como e poi nell’hospice San Martino per la riabilitazione. Probabilmente il decesso è riconducibile a una ricaduta.

Personalità versatile e molto stravagante, intorno a lui sono sempre circolate molte leggende, in alcuni casi veritiere. Era stato abbandonato dalla mamma in orfanotrofio, poi era fuggito dalla famiglia affidataria. La sua carriera di giornalista se l’era costruita da solo nonostante le avversità e in età matura era riuscito, per uno strano gioco del destino, a ritrovare il fratello da cui era stato separato al momento dell’ingresso in orfanotrofio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA