L’allarme antincendio durante lo spettacolo di Teresa Mannino al Sociale: «Questo finale è meraviglioso»

Como Un rumoroso e continuo avviso: «Allarme, lasciare immediatamente l’edificio» ma per i presenti non c’era nessun rischio, si trattava solo di un contatto elettrico. L’attrice chiude con ironia e rinuncia alla battuta finale

00:55

Non si è scomposta nemmeno per un secondo Teresa Mannino quando, pochissime battute prima della chiusura del suo spettacolo, ieri sera in scena sul palco del Teatro Sociale di Como, un allarme antincendio è scattato, chiedendo a tutti di lasciare immediatamente il teatro.

«Sostengono che non c’è nessun pericolo - ha detto l’attrice, divertita dalla situazione, al suo pubblico - semplicemente è un contatto elettrico solo che non si è ancora capito dove sia e quindi l’allarme andrà avanti così. Quindi io direi che questo è un finale meraviglioso perché è l’ultima volta che potrà accadere un finale così, perché io non posso parlare: dovevo dire solo l’ultima frase».

La comica, autrice e attrice siciliana, nonché conduttrice di Zelig, è salita al pubblico comasco ha presentato “Il giaguaro mi guarda storto”, uno sguardo irriverente gettato sul piccolo mondo delle relazioni private che sempre si intreccia col più ampio scenario pubblico. La sua ironia acuta ha permesso di rendere esilarante anche l’inconveniente capitato ieri, quasi in chiusura di spettacolo.

«Mi dispiace moltissimo - ha concluso l’attrice salutando il pubblico - dobbiamo chiudere, manca il finale ma quello che volevo dire ve l’ho detto. Grazie!». Nonostante qualche fischio di disapprovazione per il mancato finale, sono stati comunque intensi gli applausi dei presenti rivolti tutti alla Mannino e alla sua capacità di guardare alle cose con sguardo ottimista, capace di fare di ogni occasione motivo di improvvisazione e ironia.

In un post di Giuseppe Rondinelli si racconta quanto accaduto

© RIPRODUZIONE RISERVATA