Lavori in via Bixio
Code e polemiche
per il senso unico

Caos nelle ore di punta per l’asfaltatura della strada.Si lavora di notte anche tutta la prossima settimana

Code molte, vigili pochi. I lavori in via Nino Bixio tornano a causare colonne e rallentamenti per gli automobilisti comaschi. Dopo la chiusura in un senso di marcia - a scendere - in seguito ai lavori di posa della fibra ottica, ora la strada che collega piazza Santa Teresa a Monte Olimpino è teatro della riasfaltatura. Lavori notturni, ma con disagi che si ripercuotono - almeno per questa settimana - anche durante il giorno.

Ieri, soprattutto nelle ore di punta - ma non solo - si sono registrate code anche di oltre un chilometro a causa del restringimento di parte della via, dov’è stato istituito il senso unico alternato.

Racconta un automobilista: «Mio malgrado, ho dovuto percorrere la Garibaldina un paio di volte in mattinata. Alle 8 la coda in discesa era abbastanza sopportabile. Non ho visto vigili. Alle 9,20, costretto a ripercorrerla ancora in discesa per recarmi al Villa Aprica, la coda verso Monte Olimpino era almeno di un chilometro». Sul cantiere di via Bixio anche Barbara Cereghetti, segretaria del Circolo Pd di Como Nord, attacca: «Otto giorni e 4 notti per asfaltare un tratto di strada di circa 1,5 chilometri. Mi auguro che perlomeno l’asfalto duri qualche anno». Disagi fino a sabato mattina. Poi ancora lavori - notturni - da lunedì 30 luglio a sabato 4 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA