Lavori sulla ferrovia sabato e domenica
Modifiche ai treni della Milano-Chiasso

Sabato e domenica verranno apportate alcune modifiche alla circolazione sulla linea Chiasso-Como-Milano, previste nei giorni sabato 29 e domenica 30 ottobre, per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale.

Sulla “Chiasso - Como - Milano P.ta Garibaldi” in direzione Como S. Giovanni i treni in partenza da Milano P.ta Garibaldi al minuto ’39 saranno deviati di percorso (via M.te Olimpino 2) e non effettueranno le fermate di Albate-Camerlata e Como S. Giovanni.

I viaggiatori diretti in una delle due stazioni potranno utilizzare le corse bus sostitutive da Cantù-Cermenate a Como S.Giovanni, con fermata in tutte le località intermedie previste.

→I treni in partenza da Milano P.ta Garibaldi al minuto ’09 termineranno la corsa a Carimate. I viaggiatori potranno proseguire sino a destinazione con apposite corse sostitutive; prevista l’effettuazione di tutte le fermate intermedie.

In direzione Milano Porta Garibaldi/Centrale i treni in partenza da Chiasso al minuto ’13 non subiranno variazioni ad esclusione dei treni 25015 (Chiasso 05:13 - Milano C.le 06:25) e 25021 (Chiasso 06:13 - Milano P.ta Garibaldi 07:21) che domenica verranno sostituiti da bus (con partenza anticipata anticipata) nella tratta Chiasso - Carimate, da dove poi i viaggiatori proseguiranno in treno.

→I treni in partenza da Chiasso al minuto ’40 avranno origine da Carimate e saranno sostituiti da bus (con paratenza anticipata) nella tratta Como S. Giovanni - Carimate; da Chiasso si potranno utilizzare i treni in partenza al minuto ’13.

→ I treni in partenza da Chiasso, al minuto ’43 hanno origine da Carimate. Da Chiasso a Carimate saranno messi a disposizione della clientela autobus sostitutivi (partenza anticipata); effettuano tutte le fermate intermedie previste.

→ I treni Regio Express (RE) in direzione Chiasso saranno deviati di percorso (via M.te Olimpino 2) e non effettueranno la fermata di Como S. Giovanni. I viaggiatori diretti potranno raggiungere la stazione di Chiasso dove trasborderanno su altro convoglio in coincidenza, alla volta di Como S. Giovanni.

Non sono dovute integrazioni tariffarie da parte di detti passeggeri

Tutti i dettagli su: https://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/linea-%E2%80%9Cchiasso-como-milano%E2%80%9D-29-3010.aspx

https://www.trenord.it/media/1925329/avvisotrenord_2016_519__modif_circ_s11_bv_rosales_29-30_ott_16.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA