Le giovani pallavoliste scrivono al sindaco di Como per la riapertura della palestra di via Giulini

Lettera aperta «Scriviamo questa lettera perché da agosto noi, come tante altre squadre, siamo state costrette a ridurre gli allenamenti perché la palestra di Via Giulini è chiusa»

«All’attenzione del sindaco e dell’amministrazione comunale. Siamo la squadra di pallavolo under 16 2008 della Polisportiva Comense. Scriviamo questa lettera perché da agosto noi, come tante altre squadre, siamo state costrette a ridurre gli allenamenti perché la palestra di Via Giulini è chiusa.

Sappiamo che bisogna fare l’adeguamento antincendio, anche se finora si è sempre riusciti a tenere la palestra aperta facendo delle deroghe a firma del sindaco. Sappiamo che manca un bando da quando, nel 2020, il basket Como ha smesso di avere in gestione la palestra.

Chiediamo però a gran voce la risoluzione di questi problemi e la immediata riapertura al fine di non perdere ulteriori allenamenti fondamentali per la crescita individuale e di squadra. Ce lo aspettiamo soprattutto da un sindaco (con delega allo sport) che sottolinea da tempo la sua volontà di occuparsi del problema, e che racconta sempre le sue passate attività sportive.

Viviamo con grande passione questo sport e crediamo sia un peccato non poterlo svolgere al massimo delle nostre possibilità per colpa di un bando o un adeguamento antincendio».

La squadra di pallavolo under16 della Polisportiva Comense

© RIPRODUZIONE RISERVATA