Le rubano la borsa e la spintonano
I vigili bloccano una delle ladre

L’episodio è avvenuto in via Scalabrini, a Camerlata

Le rubano la borsa in via Scalabrini mentre sta caricando la spesa in auto. Riesce anche ad inseguire i due ladri ma poi viene spintonata a terra. Grazie all’intervento di una pattuglia del reparto operativo della Polizia Locale, in servizio in quel momento nel quartiere, è stato possibile ritrovare la borsa e fermare uno dei due ladri.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi. Una signora, 59enne, sta caricando la spesa sulla propria auto. Un passante l’avvisa del furto della borsa e la donna si mette all’inseguimento dei ladri. Raggiunge uno dei due responsabili ma viene spintonata a terra. Nel frattempo alcuni cittadini allertano una pattuglia della Polizia Locale che è di servizio nel quartiere e gli agenti riescono a fermare uno dei due ladri, una ventunenne comasca.

La ragazza, già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati, portata in Comando, in viale Innocenzo XI, è fotosegnalata e denunciata a piede libero per rapina impropria. Nel frattempo gli agenti, visionati i filmati di alcune telecamere di sicurezza di via Scalabrini e sentiti alcuni testimoni, ritrovano la borsa nascosta sotto una siepe. La signora può così recuperare tutti i propri effetti personali, chiavi, documenti, cellulare e soldi. Sono ancora in corso le indagini sul secondo responsabile del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA