Le superiori aprono ai ragazzi
Giornata di open day in città

Pomeriggio di appuntamenti sia in istituti pubblici che privati. Tra oggi e sabato prossimo si esauriscono le aperture a genitori e studenti

Una prima occasione per valutare l’offerta formativa e scegliere con cura, insieme con i propri figli, quale strada imboccare per le scuole superiori. Oggi e sabato prossimo si concentra il maggior numero di open day negli istituti cittadini e non solo. Quindi, sono tante le strutture pronte ad accogliere le famiglie degli alunni di terza media, più di cinquemila in provincia. Il calendario, in città, è molto fitto.

Per chi fosse interessato ai molteplici corsi presenti al Setificio, può recarsi in via Castelnuovo 5 dalle 14 alle 17.30. Fin dalla mattina, invece, docenti e la dirigente Gaetana Filosa illustreranno la variegata offerta formativa della Da Vinci Ripamonti. L’appuntamento è alla sede centrale di via Belvedere 18, dalle 10 alle 16.

Oggi apre le sue porte anche il centro studi Casnati di via Carloni 8, dalle 14 alle 18.

Presenterà le proprie attività anche l’istituto Starting Work, collocato in piazzale Monte Santo 4. Per chi fosse interessato, l’appuntamento è dalle 14 alle 18. Stesso orario per il Cfp di Monte Olimpino. Cambiano, ovviamente, gli indirizzi e la sede: chi volesse, deve recarsi nel pomeriggio in via Bellinzona 88.

Apre le proprie porte anche la fondazione Enaip Lombardia. In questo caso, dalle 14 alle 17 i genitori e i ragazzi interessati devono recarsi in via Dante 127. Open day anche per la Castellini di via Sirtori: l’orario è dalle 14.30 alle 17.30.

Al Collegio Gallio, invece, si ricomincia lunedì 26 e fino a giovedì il preside dei Licei incontrerà i genitori con dei focus mirati alla proposta formativa dell’Istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA