L’emiro di Dubai in centro storico
Maxi scorta e poi la passeggiata

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, attuale Primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi ed emiro di Dubai, a passeggio a Como

Non è passato inosservato, vista la scorta (oltre a quella personale, anche auto dei Carabinieri) lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, attuale Primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi nonché emiro di Dubai, in città. È arrivato poco dopo le di ieri 11.30 e si è diretto a piedi verso piazza del Duomo, seguito da una ventina di guardie del corpo. Ha un patrimonio personale stimato in 16 miliardi di euro. Dopo la passeggiata in centro le auto con a bordo l’emiro sono passate lungo la corsia riservata ai bus del lungolago, scortate dai carabinieri e dirette presumibilmente verso la sponda orientale del lario.

L’emiro, 70 anni quest’anno, ha 23 figli. Grande appassionato di cammelli, e cavalli, viene considerato il principale promotore della Dubai moderna: fu lui ad aprire il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, nel 2009, a lui si devono tre “Palm Islands”, le caratteristiche isole artificiali della capitale del medio oriente, ha fatto costruire il Burj al-Arab, uno degli hotel più lussuosi del mondo. A questo si aggiungono attività in società attive nei diversi ambiti economici di Dubai. Si tratta, se ci fosse bisogno di dirlo, di uno degli uomini più ricchi del mondo.

Il video del passaggio della scorta

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/le-auto-e-la-scorta-dellemiro-di-dubai_1040553_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA