L’evento di Dolce&Gabbana
Si prepara il piroscafo Patria

All’inizio di luglio diventerà una boutique

Sopralluogo a bordo del piroscafo Patria, ieri mattina, in vista del maxi evento di Dolce&Gabbana, previsto nel mese di luglio. Come anticipato da La Provincia nelle scorse settimane, la casa di moda ha scelto Como per una serie di presentazione e sfilate. Un evento di portata mondiale, che avrà come location principale Villa Olmo ma coinvolgerà anche il Patria, da tempo ormeggiato davanti alla stessa villa.

Il piroscafo è stato prenotato per dieci giorni, dall’1 all’11 luglio (comprese le giornate per allestire e smontare tutto) e si trasformerà in una boutique galleggiante, con spazio per esposizioni e un suggestivo bar (si parla anche di una collezione speciale, ispirata proprio al lago di Como). Ieri sono arrivati i tecnici inviati dalla società FeelRouge, che sta curando gli aspetti organizzativi per Dolce&Gabbana. Al vaglio soprattutto le modalità per illuminare il Patria. Non si sono visti, invece, i due notissimi stilisti.

L’Amministrazione provinciale, ente proprietario dello storico piroscafo, ne ha concesso l’utilizzo a fronte del pagamento di 10mila euro.

L’evento che si svolgerà a Como riprende quanto organizzato un anno fa da Dolce & Gabbana tra Palermo e Monreale con vip provenienti da tutto il mondo e super modelle. Anche allora venne previsto uno shop con una collezione speciale ispirata proprio alla Sicilia e ai normanni. All’inizio di luglio sarà quindi il Lario protagonista di un evento che avrà rilevanza mondiale, tra partecipanti, pubblicità e ricadute di immagine sui mezzi di comunicazione e sui social network.

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