Lite nella notte a Villa Olmo
Trentenne aggredito a bottigliate
Lui è grave, altri due feriti

L’episodio poco dopo l’una e mezza in via Cantoni. L’aggressore fuggito a piedi

Una violenta lite, avvenuta stanotte nella zona di Villa Olmo, si è conclusa con tre giovani finiti, tutti di origine pakistana, in ospedale, uno dei quali in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto attorno all'una e mezza di questa notte in via Cantoni, la strada a lato della cancellata d’ingresso di Villa Olmo.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un gruppo di amici, probabilmente in sta di ebbrezza, stava chiacchierando in fondo a via Cantoni, all’inizio della passeggiata di Villa Olmo. All’improvviso è esploso un diverbio con un quarto uomo, poi quest’ultimo ha strappato una bottiglia dalle mani degli altri e gli si è scagliato contro. Due ragazzi sono intervenuti per difendere l’aggredito, ma sono stati feriti anche loro, fortunatamente in modo meno grave.

L’allarme è arrivato al 112 all’una e trentacinque. Quando i carabinieri sono arrivati in via Cantoni hanno trovato un trentenne a terra, in un lago di sangue, in condizioni critiche. Subito soccorso dai volontari della Croce Rossa di Como e di Cernobbio e dall’autoinfermieristica di Areu, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. All’uomo sono state suturate le ferite, è tuttora in prognosi riservata anche se non è in pericolo di vita.

Gli altri due feriti sono stati medicati: sono fuori pericolo.

Secondo quanto si è appresso l’aggressore, un uomo, è fuggito a piedi con la maglia imbrattata di sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA