Lo sconto benzina tornerà «a giorni»
Addio carta, ecco come funziona l’App

Entro la prima settimana di novembre sarà di nuovo possibile usufruirne

Como

Si riattiva la carta sconto benzina per i Comuni del Comasco della «Fascia A»: entro i 10 chilometri dal confine svizzero. Il 30 settembre è arrivato il via libera alla riattivazione, dopo il «congelamento» dal mese di gennaio.

Quando si potrà riniziare a usufruire degli sconti? «È una questione di giorni». Lo assicurano Daniela Maroni, presidente provinciale Figisc (Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti) Confcommercio e vice nazionale, e il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. «Entro la prima settimana di novembre, la carta sconto è utilizzabile solo per la benzina», aggiunge Fermi.

E c’è una novità: per lo sconto carburante si potrà utilizzare una apposita App, che sarà scaricabile a breve. Chi non ha il telefonino adatto, o è poco pratico di tecnologia, può utilizzare i «messaggi».

Si possono però trovare tutte le informazioni sul sito dedicato www.scontocarburante.regione.lombardia.it dove, nella sezione cittadini, ci sono una serie di eventuali interrogativi e risposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA