Lombardia: c’è l’ordinanza
Coprifuoco dalle 23 alle 5
IL TESTO COMPLETO

Ecco il testo completo del documento firmato dal presidente della Regione, Attilio Fontana e in vigore da domani, 22 ottobre

Limitazioni agli spostamenti in orario notturno. E’ questo il punto centrale dell’ordinanza emanata oggi in Lombardia e firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal presidente della Regione, Attilio Fontana valida fino al 13 novembre 2020.

Il coprifuoco varrà dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute, in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza e autodichiarazione per certificare gli spostamenti.

«Le disposizioni della presente ordinanza - sii legge - producono i loro effetti dalla data del 22 ottobre 2020 e sono efficaci fino all’adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri e, comunque, fino al 13 novembre 2020. Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente ordinanza è sanzionato, secondo quanto previsto dall’art. 4 del decreto-legge n.19/2020».

© RIPRODUZIONE RISERVATA