Malore al Palazzo di giustizia. Ambulanza bloccata dalle moto

Il caso Mezzi di soccorso chiamati per soccorrere una signora in tribunale. Accesso reso impossibile dalla coda in via Auguadri e dalla sosta selvaggia

Il problema è emerso quando questa mattina, poco prima delle 11 di martedì 30 maggio, una signora al quarto piano del Palazzo di Giustizia in attesa di una udienza civile, ha accusato un malore. La segnalazione è giunta agli uomini della sicurezza del Tribunale che hanno chiamato l’ambulanza. Così, poco dopo, un veicolo della Croce Azzurra era già in strada per soccorrere la donna di 53 anni.

Nulla di grave, diciamo subito, e per fortuna. Ma quando l’ambulanza ha fatto per avvicinarsi a via Auguadri – dove c’è il posto riservato – si è trovata di fronte ad un doppio problema. Lungo la via, infatti, c’erano le auto in coda che arrivavano dall’autosilo fino a viale Battisti ed era dunque impossibile anche solo provare ad entrare in via Auguadri, mentre poco più avanti l’accesso al piazzale del Tribunale – possibile tramite paletti che possono essere rimossi – era ostruito da una selva di moto e motorini parcheggiati ben oltre gli spazi consentiti da strisce che sono tuttavia invisibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA