«Maxi rissa in piazza Volta»
Arrivano gli agenti, tutti in fuga

Como: alcuni giovanissimi sarebbero venuti alle mani

Carabinieri, polizia e vigili tutti in sirena verso piazza Volta. Allarme, nel tardo pomeriggio per la segnalazione di una maxi rissa avvenuta all’incrocio con via Rubini dove alcuni giovanissimi sarebbero venuti alle mani. L’allarme è arrivato alla centrale operativa del 112 poco prima delle 18. Secondo la segnalazione gruppi numerosi di ragazzi si stavano affrontando in quella che a tutti gli effetti sembrava una maxi rissa.

Immediato l’invio nella piazza di auto dei carabinieri, della Questura e anche della polizia locale. Ma all’arrivo delle forze di polizia i protagonisti della lite si erano già dileguati, facendo perdere le loro tracce. Per evitare ulteriori problemi, è stato deciso di lasciare in piazza in pianta stabile, fino alle 22 ovvero allo scoccare del coprifuoco, un’auto della squadra volante della polizia.

Un’altra lite è stata poi denunciata sempre nel pomeriggio, questa volta in viao Boldoni. Poco dopo le 17.30 due uomini, noti alle forze di polizia, sarebbero stati aggrediti da tre persone - così hanno raccontato ai militari della radiomobile dei carabinieri, intervenuti immediatamente dopo la segnalazione - che li avrebbero malmenati. Uno degli aggrediti, un uomo di 49 anni, è stato soccorso da un’ambulanza e portato per controlli in pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA