Minaccia e rapina un sedicenne per 10 euro in moneta

Zona stadio I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 14 ottobre: il minorenne in compagnia di un coetaneo è stato aggredito da un 32enne in bicicletta. Il rapintatore è stato individuato e denunciato

Sabato 14 ottobre, nel corso del pomeriggio, nei giardini vicini allo stadio Sinigaglia un ragazzo di 16 anni, in compagnia di un coetaneo, è stato avvicinato da un uomo in sella a una bicicletta. L’uomo gli ha subito intimato di consegnargli tutto il denaro che aveva e il ragazzo, intimorito dalla richiesta e temendo che l’uomo nascondesse un’arma - come ha poi raccontato alle forze dell’ordine - ha consegnato tutto ciò che aveva in tasca: un totale di 10 euro in moneta.

Una volta che l’uomo si è allontanato, il sedicenne ha subito informato i genitori che hanno chiamato il 112 e denunciato il fatto. A quel punto sul posto è arrivata una volante della polizia che, dopo aver parlato con il sedicenne, ha individuato il rapinatore, un uomo di origine tunisina in sella a una bici “Graziella”, che ancora si trovava nella zona dello stadio.

L’uomo, di 32 anni, è stato quindi portato in questura, identificato - si tratta di un tunisino con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, regolare sul territorio e residente ad Albavilla - e a seguito della perquisizione è stato trovato in possesso degli spiccioli sottratti al minorenne con minacce. Il ragazzo, accompagnato dai genitori, ha visto le fotografie del 32enne e ha riconosciuto il suo aggressore, denunciato a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA