Viaggiava in autobus armato per difendersi dagli autisti, diciassettene denunciato

Como Gli agenti della polizia sono intervenuti in piazza Camerlata dove il minorenne stava discutendo con l’autista del bus su cui viaggiava. Ha mostrato il coltello che aveva in tasca solo al momento dell’identificazione

Si trovava sull’autobus, sulla linea C77 diretta a Varese, con un coltello da cucina in tasca.

L’intervento degli agenti della polizia di Como è intervenuta ieri, 19 giugno, alle 11 in piazza Camerlata dopo aver ricevuta una chiamata da parte dell’autista dell’autobus su cui viaggiava il minorenne poi denunciato. L’autista infatti ha segnalato agli agenti che il ragazzo, nonostante fosse in possesso del biglietto, si rifiutava di obliterarlo ma non voleva neppure scendere dal mezzo pubblico. Fino a quel momento il ragazzo, diciassettenne residente Olgiate Comasco, non aveva mai estratto l’arma dalla tasca.

È stato solo al momento dell’identificazione che gli agenti hanno chiesto al ragazzo di mostrare il contenuto delle tasche e a quel punto il minore ha estratto il coltello da cucina, giustificandone il possesso per motivi di difesa in caso di discussioni con gli autisti dell’autobus, a seguito di trascorsi episodi spiacevoli in cui ha raccontato agli agenti di essere incappato in passato.

Portato in questura, il ragazzo è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni di Milano per il possesso ingiustificato di armi, così come previsto dall’articolo 4 della legge 110 del 1975, e successivamente affidato alla madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA