Musica, balli, colori, canti: che festa in città con la Parada

L’evento Torna, dopo lo stop causa pandemia, la Parada Par Tucc. Le immagini della festa

Como si veste a festa e per un pomeriggio, oggi - sabato 10 giugno - regala ore di balli, di canti, di colori e soprattutto di sorrisi. La Parada Par Tucc, il progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e di aggregazione, è tornata a sfilare per le vie della città

Tantissime persone, tantissimi giochi, tantissima musica. In realtà quella che è sfilata per le vie di Como non è che la parte finale di una serie di laboratori - tutti completamente gratuiti - che i volontari hanno offerto ai comaschi. Laboratori di danza, di giocoleria, di percussioni, ma anche di fotografia e di videomaking, e ancora tantissimo teatro come l’Urban action, basato sull’ideazione di improvvisazioni surreali.

Con quella di oggi siamo alla quattordicesima edizione della Parada. Inaugurato nel 2009, l’evento che a cavallo tra fine primavera e inizio estate colora la città, ha subito uno stop a causa del Covid. Nel 2020 era stata organizzata una versione on line e digitale. Lo scorso anno era tornato, ma in versione ridotta.

L’idea, da quest’anno, è che si ritorni a fare festa come sempre. E, in questo sabato di tempo incerto, la festa c’è stata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA