Natale a Como: com’era prima e com’è ora. Ma soprattutto come lo preferite voi?

Città Le luci in abbondanza o meglio poche, i mercatini di Natale, troppe persone per le strade o vie troppo vuote, troppo traffico ma in fondo andava anche bene il traffico. Insomma, del Natale in città si è capito ben poco e allora noi lo chiediamo a voi cittadini. Qui il sondaggio

Le luci variopinte ovunque oppure poche mirate illuminazioni? Persone a ogni angolo delle strade o strade più libere e più parcheggi a disposizione? Insomma, il Natale com’era a Como prima, con la Città dei Balocchi, oppure il Natale di Como oggi?

Il tema ha suscitato diverse prese di posizione nelle ultime settimane e l’attesa del Natale in città si è caricata purtroppo di liti, paragoni e gare alla ricerca dell’approvazione dei cittadini. Ma adesso è proprio ai cittadini che la domanda va rivolta: in fondo, sono loro che si trovano ad assaporare questo momento così particolare della città e sono loro a ricordare meglio di chiunque altro com’era prima, potendo così valutare com’è ora. Ecco allora che la parola passa a voi: Natale a Como com’era prima o com’è oggi, voi cosa preferite?

Le illuminazioni

I mercatini

L’affluenza e il traffico e il traffico

© RIPRODUZIONE RISERVATA