Notte di Marker, tutto esaurito
I giovani invadono il Teatro Sociale

Stasera la terza edizione dell’evento tra musica ed effetti speciali. A ruba i 700 biglietti. Attesa per l’Electronic opera e i videomapping

È “sold out” l’evento inaugurale della stagione 2016 di Marker, “Les chants magnétiques Atto I”, che si svolgerà stasera al Teatro Sociale di Como. Si rinnova, così per il terzo anno la collaborazione tra Aslico e Marker con nuove sinergie in campo.

Innanzitutto quella con il Conservatorio Giuseppe Verdi, inoltre giovani realtà discografiche italiana: le etichette La Valigetta, The Italian New Wave e Syntheke Records. Gli allievi di musica elettronica del prestigioso istituto cittadino, apriranno l’evento alle 22 con “Electronic opera”, «una tra le prime performance musicali italiani che legano indissolubilmente lirica e elettronica, creando una linea virtuale di collegamento tra il passato e il futuro, tra la classicità del canto lirico e la perizia matematica dell’elettronica sperimentale», interamente eseguita dal vivo con una parte affidata a un coro che vocalizzerà uno scherzo musicale di Mozart su cui verranno effettuati interventi in tempo reale grazie a un software studiato ad hoc. Le porte del teatro apriranno alle 21.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA