Oggi pomeriggio la neve, ma nessuna allerta meteo: previsti pochi centimetri

Le previsioni In convalle, nella città capoluogo, solo pioggia ma in periferia i fiocchi inizieranno a cadere attorno all’ora di pranzo

Dopo una settimana di quasi primavera, l’inverno torna ad alzare la testa. Ma sarà una parentesi molto breve, destinata a durare un pomeriggio. Riecco la neve, ma sarà meno intensa di quanto previsto fino a qualche giorno fa. Tanto è vero che per la nostra provincia la Protezione civile non ha attivato alcun tipo di preallerta meteo.

Le previsioni, dunque. Tutti gli esperti (dal meteo dell’Aeronautica e 3b Meteo passando per il localissimo meteovalmorea) sono concordi: i primi fiocchi cominceranno a cadere all’ora di pranzo, a partire dalle 13, in tutta la provincia ma oltre i 400 metri di altezza. Questo significa che in convalle è previsto un pomeriggio di pioggia, senza nevicate. Ma già nell’immediata periferia la neve dovrebbe cadere almeno fino alla serata (da mezzanotte è previsto lo stop delle precipitazioni).

Si prevede un massimo di 4 centimetri di neve nelle zone più elevate, mediamente i fiocchi non dovrebbero superare i 2 centimetri. Quindi, nella notte, rapido passaggio a un cielo sereno e il sole è destinato a tenerci compagnia almeno per tutto il prossimo fine settimana.

Attenzione però, perché le temperature, soprattutto quelle notturne, resteranno basse anche in convalle con minime che scenderanno sotto gli zero gradi. Durante il giorno invece si potrà arrivare fino ai 10 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA