Palio Baradello
Regata delle Lucie
Vince Camerlata

Gare al via dopo la sfilata del Barbarossa

È Camerlata il borgo più veloce nella regata delle Lucie, prima competizione ufficiale del Palio del Baradello. Un weekend ricco, quello appena trascorso, per la tradizionale rievocazione medievale di Como. Centinaia di persone hanno assistito, a Villa Olmo alla regata e alle manifestazioni collegate, che - come al solito - hanno ruotato tutte quante attorno alla figura di Federico Barbarossa, sbarcato sabato in piazza Cavour nel corso della rievocazione dell’arrivo dell’imperatore e protagonista, sabato sera, della cena medievale.

La regata, si diceva. Sul podio con Camerlata sono saliti anche Quarcino (secondi) e Rebbio (terzi). Uno spettacolo a cui hanno assistito tantissime persone, complice una splendida giornata estiva. Nel primo pomeriggio protagonisti i bambini, con gli spettacoli medievali a loro dedicati.

Alla fine della prima gara questa la classifica: Camerlata 11 punti, Quarcino 9, Rebbio 8, Curtesela 7, Sant’Agostino 6, Casnate con Bernate 5, Cernobbio 4, Tavernola 3, Camnago Volta 2 e infine San Martino 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA