“Palle” sradicate in piazza Volta
Una settimana, zero interventi

Si tratta di un atto vandalico, ma gli spuntoni sono pericolosi. Il Comune finora non ha nemmeno provveduto a transennare l’area

La prima segnalazione era stata pubblicata una settimana fa sul nostro giornale, nella rubrica “Si può fare” sabato 7 novembre e, da allora, la situazione di pericolo è rimasta la stessa.

Richieste sono state fatte direttamente anche in Comune, ma fino a ieri sera nessuno era intervenuto in piazza Volta.

Nella centralissima piazza infatti due dei palloni che fanno parte dell’arredo urbano sono stati sradicati dai vandali una settimana fa. Gli spuntoni sono ben visibili e sono anche molto pericolosi, di giorno, ma soprattutto quando tramonta il sole e la visibilità è limitata. Se qualcuno dovesse malauguratamente inciampare, infatti, rischierebbe di finire proprio sui pezzi di ferro che sbucano dai grandi palloni di granito. Con tutte le conseguenze del caso che, oltre che per il malcapitato, arriverebbero dritte agli uffici legali di Palazzo Cernezzi, trattandosi di una piazza pubblica.

Nonostante le segnalazioni, che ieri sono arrivate anche da alcuni locali della zona, dal Comune non si è mosso nulla. Non solo non sono stati sistemati i due palloni, ma nessuno ha nemmeno provveduto a transennare l’area segnalando almeno in questo modo la situazione di pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA