Palpeggia una minorenne sull’autobus a Como: denunciato un uomo di 72 anni

Como Tante le denunce sui social: l’uomo di 72 anni è sospettato di aver molestato diverse donne sulla linea 1 degli autobus di Asf

Un uomo di 72 anni è stato denunciato a piede libero e poi fermato in quanto sospettato di aver molestato donne sulla Linea 1 dell’autobus di Asf. L’intervento da parte delle volanti della polizia di stato è avvenuto in piazzale Giotto a Prestino.

Le segnalazioni erano state fatte anche sui social, sempre relative alla linea 1, una soprattutto nei pressi del Gloria a Rebbio che aveva parlato di un tentativo di palpeggiamento ai danni di una ragazza di soli 14 anni. Infatti, nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio, l’autista del pullman proveniente da Como e diretto in periferia ha contattato il 112 spiegando di aver saputo dai passeggeri presenti che su quello stesso bus, poco prima, un uomo aveva palpeggiato una ragazza minorenne. L’uomo, secondo le ricostruzioni degli altri passeggeri, sarebbe poi sceso alla fermata di via Varesina. Nel frattempo la ragazza invece era tornata a casa e, dopo aver raccontato l’accaduto alla madre, ha rilasciato una testimonianza agli agenti della Squadra Volante.

La ragazza ha raccontato di essere salita sull’autobus in piazza Vittoria, per tornare a casa, a Rebbio: sull’autobus è rimasta in piedi, a causa della presenza di molti passeggeri e il molestatore - che ha descritto come un uomo «maturo e trasandato» - ha approfittato di una manovra del bus per palpeggiarla. La quattordicenne ha subito reagito urlando; altri passeggeri sono quindi intervenuti scagliandosi verbalmente contro l’uomo che è quindi sceso frettolosamente dal bus alla fermata di via Varesina.

Da quanto è stato possibile ricostruire grazie alla testimonianza della giovanissima vittima e degli altri passeggeri, l’uomo – che come detto ha 72 anni – non solo è stato identificato ma anche denunciato a piede libero, si tratterebbe infatti di un residente a Ponte Chiasso. Il molestatore dopo un paio d’ore dall’accaduto è stato anche rintracciato nelle vicinanze della stazione di Como lago ma, alla vista degli agenti, ha cercato di allontanarsi. Gli agenti sono però riusciti a fermarlo e a portarlo in Questura.

Il P.M. di turno, avvertito tempestivamente dei fatti, ha disposto che l’uomo venisse denunciato a piede libero per violenza sessuale su minorenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA