Parolario, seconda giornata
Rinviato Caprarica, ci sono i Sulutumana
Il programma di oggi

L’incontro con il giornalista è saltato per lo sciopero dei controllori di volo, al suo posto un anteprima del nuovo album dei Sulutumana: sarà recuperato sabato 25 giugno - ultimo giorno della rassegna‬ - alle 21.30, Villa Olmo

Giovedì il via con l’autore del libro sul Vaticano e con il conduttore di Ballarò

Como

È cominciata giovedì la sedicesima edizione della kermesse letteraria più importante del territorio e punto di riferimento per la Lombardia.

Venerdì seconda giornata, che si apre con una defezione, quella del giornalista Antonio Caprarica , rimasto “vittima” dello sciopero nazionale indetto dai controllori di volo Enav. L’incontro previsto alle 20.30 a Villa Olmo è stato sarà recuperato sabato 25 giugno - ultimo giorno di ‪‎Parolario‬ - alle 21.30).

Siccome Caprarica è insostituibile, non un altro libro, ma un’occasione speciale. I Sulutumana faranno stasera alle 20.30 un soundcheck aperto al pubblico per preparare l’omaggio di domani sera a Ivan Graziani assieme ad Alfredo Scogna. Si parlerà anche del nuovo disco Giù a manetta (e chissà che non ne abbiano già qualche copia...). Ingresso libero fino a esaurimento posti nella sala grande di Villa Olmo in via Cantoni 1 a Como.

Giovedì la rassegna si era aperta nel segno dell’arte, con il vernissage di due mostre, una dedicata al Romanico sul Lario e l’altra ai disegni del pittore Emilio Tadini.

Ad aprire le danze ci ha pensato Paolo Maurensig con la presentazione del suo ultimo romanzo “Teoria delle ombre”. A seguire, uno dei piatti forti della giornata: Gianluigi Nuzzi, inviato di Libero, ha dialogato insieme a Diego Minonzio di “Via Crucis”. Dopo “Vaticano Spa” e “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI”, il giornalista completa una sorta di trilogia raccontando dall’interno la lotta che Papa Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la Chiesa.

La giornata inaugurale è stata conclusa dall’incontro con Giovanni Floris , giornalista e conduttore di Ballrò, che ha presentato il suo romanzo “La Buca” nell’incontro moderato dal giornalista Davide Cantoni.

Guarda qui il programma di oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA