Partita la corsa ai saldi
Sconti già del 50%

Oggi e fino a marzo vendite promozionali. Qualche negozio ha cominciato in anticipo

Scattano da oggi (martedì 5 gennaio) i saldi invernali. Il periodo di sconti, come previsto dalla normativa regionale, durerà tre mesi e terminerà il 4 marzo. Tante le possibilità di fare affari visto che tra i cartelli delle vetrine sono molti i commercianti che quest’anno partiranno fin da subito con ribassi già abbastanza elevati, in alcuni casi anche superiori al 50%.

Per garantire trasparenza nelle vendite, i clienti possono fare affidamento sul decalogo messo a punto da Confcommercio Como che da anni organizza e promuove la campagna “Saldi chiari”, a cui hanno aderito molti esercenti da ogni parte della provincia (l’elenco completo sul sito dell’associazione). I negozi aderenti, riconoscibili perché espongono in vetrina una locandina che ride, garantiscono la possibilità di pagamento tramite moneta elettronica (carte di credito e bancomat) e si impegnano a sostituire entro 8 giorni dall’acquisto i capi che presentano gravi vizi occulti o quelli che non hanno corrispondenza della tagli; nei casi in cui non sia possibile sostituire la merce, invece, l’impegno è quello di rimborsare il valore tramite la consegna di buoni da spendere entro i 120 giorni successivi.

E se la maggior parte degli esercizi commerciali del centro ieri era ancora in fase di allestimento delle vetrine per rendere accattivanti gli sconti, non sono mancati nemmeno questa volta i negozi che hanno anticipato i saldi ufficiali proponendo ribassi alla clientela affezionata e fidelizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA