Pendolari, il parcheggio non c’è
A Camerlata beffa senza fine

Slitta ancora l’apertura dell’area di sosta vicina alla stazione unica

Como

L’apertura del parcheggio della stazione unica di Camerlata slitta ancora. A maggio sarà pronta, forse, solo una parte degli stalli in costruzione.

Le previsioni dell’amministrazione cambiano ogni mese, questa volta l’assessore ai lavori pubblici Pierangelo Gervasoni immagina «l’apertura entro la prima metà di maggio di una parte del parcheggio a servizio della stazione unica di Camerlata».

Nel giugno scorso, unificate le stazioni dello Stato e delle Nord di Albate e Camerlata, la speranza era concludere il nuovo parcheggio entro ottobre. Dunque ben quattro mesi dopo l’avvio di una fermata attesa da decenni. Ma già dall’estate le promesse si sono posate poco più in là. «L’apertura del nuovo parcheggio è prevista entro la fine dell’anno salvo imprevisti o condizioni meteo avverse». E dire che quest’inverno ha piovuto pochissimo. All’inizio del 2022 la previsione era marzo, massimo aprile, adesso si rinvia a maggio e per una parte soltanto del parcheggio. Quindi nove mesi dopo l’inaugurazione della fermata che ha mandato in pensione la vecchia stazione di Albate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA