Picchia agenti e un passante
Arrestato un uomo di 74 anni

Como, l’episodio sabato in piazza Cavour

Un pensionato di 74 anni ha trascorso il fine settimana in una cella di sicurezza della Questura di Como, dopo che nel pomeriggio di sabato avrebbe dapprima aggredito e malmenato un passante in centro città, quindi picchiato anche i poliziotti intervenuti per riportare la calma.

L’uomo, classe 1943, comparirà domattina in aula per rispondere dell’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio di sabato si trovava in piazza Cavour in attesa del passaggio di un autobus di linea quando un uomo, pure lui in attesa, gli ha detto che il mezzo che il 74enne stava aspettando era già passato. Incomprensibilmente, e in modo del tutto inaspettato, l’uomo avrebbe reagito con violenza all’informazione aggredendo lo sconosciuto. Il quale ha chiamato il 112.

Quando la pattuglia della squadra volante della polizia è arrivata in piazza Cavour, è stata accolta nello stesso modo dall’anziano, tanto che i due agenti sono stati costretti a farsi medicare in pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni per entrambi. Da qui l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e la decisione di trattenere l’anziano in cella di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA