Picchia l’ex moglie
Interviene la polizia

L’episodio lunedì mattina a Como. L’uomo ha anche aggredito verbalmente gli agenti

Se la prende e alza le mani con la ex moglie: denunciato dalla polizia.

Lunedì 18 aprile verso 10.30 una pattuglia della Polizia di Stato, viene inviata in un condominio del centro: chiedeva l’intervento una donna di 69 anni, da tempo separata dal marito di 66 anni. Quest’ultimo nonostante la sentenza del giudice non ha ancora abbandonato il tetto coniugale - è stata la testimonianza della signora - ma, a più riprese, offende, minaccia e percuote la ex moglie. Tant’è che lei, più volte, si è dovuta recare al pronto soccorso dell’Ospedale Valduce per essere medicata.

Ieri la stanchezza e la decisioni di chiamare la polizia. Gli agenti hanno visto atteggiamenti minacciosi e aggressivi da parte dell’uomo. E sono stati aggrediti verbalmente, dopo aver chiesto all’uomo di fornire le proprie generalità, cosa che lui si rifiutava di fare.

Avvisato più volte che tale rifiuto costituisce reato, l’uomo, che persegue nel suo atteggiamento prepotente, viene invitato a seguirli in Questura. Giunto alla macchina di servizio, rifiuta di salirne a bordo e solo dopo parecchi minuti, si lascia convincere.

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare le proprie generalità e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del Giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA