Una storia della buonanotte con troppi protagonisti: ascolta qui Radio Londra

Il podcast L’episodio di questo venerdì ripercorre un caso di cronaca modenese: una ragazza di 15 anni è stata bullizzata al punto tale da rifiutarsi di tornare a scuola. Ma qualcosa in questa storia suona stonato: premete play per scoprire perché

Ascolta "La tredicesima buonanotte di Mario Schiani" su Spreaker.

Una storia che arriva dritta da Modena, dalla stampa locale: una ragazza di 15 anni è stata bullizzata al punto tale di non voler più andare a scuola. I messaggi minatori, le presunte minacce, il rifiuto della studentessa di fare ritorno in classe. Nella storia però sembrano esserci fin troppi personaggi: non solo la scuola e le due studentesse infatti, ma anche i genitori di entrambe le ragazze e un neuropsichiatra.

Nessun tentativo di consiglio o di giudizio in questa buonanotte, a cura di Mario Schiani, piuttosto una riflessione sull’interesse generatosi intorno a una faccenda che riguarda due adolescenti e che dovrebbe riguardare solo e unicamente loro, senza destare così tanta attenzione, da parte dei media quanto dei loro lettori.

«Abbiamo tutti il senso dello spettacolo un po’ troppo sviluppato per prenderci cura delle pene di un’adolescenza senza nemmeno il sospetto di secondi fini» conclude Mario Schiani, prima di lanciare la buonanotte che vi accompagna, ogni venerdì sera, nel mondo dei sogni, con questo podcast. L’episodio dura appena tre minuti e una manciata di secondi: premete play e fateci sapere la vostra, qui sotto nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA