Proposta per l’ex Ticosa
«Un campo di calcio»

L’ex consigliere Mario Molteni deposita oggi la richiesta in Comune

Un campo di calcio a undici nell'area della ex Ticosa: è la proposta che Mario Molteni, ex consigliere comunale (Lista per Como), intende depositare oggi a palazzo Cernezzi.

«Le misure ci sono tutte, penso che si possa tranquillamente fare un campo a undici verso la rotonda di San Rocco» dice Molteni. Ma perché proprio in Ticosa? «La scelta di questo spazio non comprometterebbe l’eventuale nuovo parcheggio che si vuole costruire verso il lago. E poi non ci sono impianti sportivi in Convalle, a parte lo stadio Sinigaglia. Un campo proprio qui risponderebbe ad una precisa esigenza espressa da molte società sportive, posso citare Libertas San Bartolomeo, Cittadella e S. Agata, oltre che dalle squadre del campionato Csi. Devono tutte andare in periferia ad allenarsi, ad Albate o a Sagnino, gli unici campo a undici illuminati presenti in città».

Una struttura, precisa Molteni, «da prevedere con prato sintetico, in modo che abbia bassi costi di manutenzione e non si rovini e possa essere utilizzato per allenamenti anche dal Calcio Como».

Secondo Molteni, la realizzazione del campo, compreso di impianto di illuminazione e spogliatoi, «impegnerebbe non meno di 300mila euro, una somma che si potrebbe recuperare attraverso i bandi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA