Quatar pass con... Rapinese (pt 3 di 5): «Il centro è pieno di buche!»

Videointervista Terza puntata della chiacchierata con il sindaco. Una cittadina al primo cittadino: «Sistemate le buche»

15:24

La terza parte dei quatar pass con Alessandro Rapinese comincia con l’esortazione di una cittadina: «Il centro è pieno di buche... sistematele». In questa puntata abbiamo chiesto al sindaco se il fatto di essere appoggiato da una lista monocolore, peraltro legata indissolubilmente al suo nome, non sia un rischio per il confronto democratico all’interno della maggioranza; lo abbiamo poi stuzzicato sul fatto che anche da sindaco ha continuato a utilizzare la dialettica di quando era all’opposizione («ma se non parlo più?» ci ha risposto).

Abbiamo chiesto conto sulle aree dedicate agli artisti da strada e, soprattutto, dei rapporti con le altre istituzioni locali del territorio: «Molti dicono che con Rapinese abbiamo toccato il punto più basso dei rapporti tra istituzioni». Risposta: «Ma noi abbiamo un’amministrazione provinciale in cui Fratelli d’Italia e Pd hanno votato lo stesso presidente... c’è una commistione tra destra e sinistra che non si vede da nessuna parte. E la ragione è che non fosse stato così mi sarei portato via anche la provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA