Quatar pass con... Rapinese (ultima parte). «Lo stadio? Credo che a breve arriverà una proposta»

Video intervista Quinta e ultima puntata della passeggiata con il sindaco di Como: il traffico in città e lo stadio

21:53

«Ho fatto tutto quello che mi ero promesso entro quest’anno, perché l’ultima cosa che mi manca è il regolamento del commercio». E il traffico? «La critica facile è che manca la visione: non è un tema che si può risolvere in assenza di due fattori fondamentali, ovvero lo studio e la tecnologia». E gli studi per una città completamente digitale dal punto di vista del traffico, stando alle parole del sindaco, dovrebbero concludersi entro fine anno.

Ma anche i controlli dei mezzi di trasporto in ingresso in città, una riflessione sulle cifre, e la risposta di Rapinese a una domanda molto concreta: come togliamo le macchine dalle infinite code che si formano a Como? E poi ancora Viale Geno, il tema delle piazze pubbliche invase dai tavolini dei locali, i parcheggi, controllo delle targhe.

E invece allo stadio Sinigaglia cosa succede? «Il disegno lo deve tirare fuori la proprietà». Ma secondo “i calli” di Rapinese, non tarderà ad arrivare: «Bisogna vedere come imposteranno quella che è la loro prospettiva, ma la cosa importante è una: noi lì vogliamo lo stadio».

Guarda qui l’ultima puntata della chiacchierata con il sindaco di Como, iniziata sulle strade della città e terminata all’interno di Palazzo Cernezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA