Radio Lario, un buongiorno per i nonni: attenti a chi si avvicina al vostro uscio

Podcast In questa nuova puntata della serie audio che vi dà il buongiorno ogni lunedì mattina si parla delle truffe ai danni degli anziani e dei tanti casi verificatisi sul nostro territorio

Troppo spesso si sentono storie di anziani raggirati, colpiti nelle loro debolezze e fragilità da malviventi approfittatori. Si passa dai finti tecnici dell’acqua ai finti poliziotti: criminali senza scrupoli che sfruttano la delicata situazione di molti anziani che, come direbbe Francesco Guccini, “subiscono le ingiurie degli anni, non sanno distinguere il vero dai sogni” o ancora “i vecchi non sanno nel loro pensiero distinguer nei sogni il falso dal vero”.

Ed è proprio a partire da queste storie e da queste frasi cantate da Guccini nella meravigliosa canzone Il vecchio e il bambino che prende il via questo buongiorno in formato podcast a cura di Francesco Angelini.

Gli anziani sono soggetti che vanno tutelati di più: siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto dopo aver ascoltato la nuova puntata di Radio Lario, il buongiorno de La Provincia, e se ritenete che sia utile a sensibilizzare le persone sul tema non esitate a condividerla sui vostri social. Radio Lario è un podcast disponibile gratuitamente sul nostro sito e sulle vostre piattaforme di streaming preferite come Spotify, Spreaker e Google Podcasts.

Ascolta "L'ottavo buongiorno di Francesco Angelini" su Spreaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA