Riaperta via Canturina: fine dei lavori e delle deviazioni per auto e bus

Como I lavori erano stati richiesti al Comune dalla società Lereti e hanno preso il via a inizio agosto, con chiusura di 24 ore su 24, per concludersi oggi, 25 agosto

Via Canturina, uno dei principali collegamenti tra il comune di Cantù (e i comuni limitrofi) e Como, è stata riaperta dopo settimane di lavori, iniziate ai primi di agosto.

Il tratto tra il viadotto dei Lavatoi e la rotonda di via Belvedere infatti sono rimasti chiusi da inizio agosto per una serie di interventi alla rete idrica da parte della società Lereti. Le deviazioni che erano state segnalate in via San Bernardino e in via Belvedere per le auto e le linee dei bus possono quindi essere messe da parte.

Dal Comune infatti era stato spiegato che la viabilità alternativa sarebbe stata deviata lungo l’itinerario via Belvedere – via del Lavoro – viadotto dei Lavatoi per coloverrà ro diretti verso Camerlata. Al contrario, per chi è diretto a Cantù la deviazione è viadotto dei Lavatoi - via Del Lavoro - via Belvedere. Per chi, in queste settimane, si è invece spostato in bus sono state applicate variazioni al percorso della linea C50 (Como - Olmeda – Cantù) e C52 (Como - Camerlata - Intimiano - Cantù) che sono stati deviati su via Del Lavoro e via Belvedere.

La chiusura, disposta dal Comune di Como su richiesta di Lereti, è rimasta in vigore fino a oggi, 25 agosto, per 24 ore su 24, giorno e notte e comprendeva il tratto di via Canturina compreso tra il civico 56 (rotatoria viadotto Lavatoi) fino all’intersezione con via Belvedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA