Riecco Coin, buone notizie per la città murata: torna anche il supermercato

Il punto vendita di via Boldoni riapre dopo cinque mesi e un investimento di quattro milioni. Riapre il piccolo supermarket, vitale per i residenti del centro storico

Un investimento da quattro milioni di euro per rilanciare il punto vendita Coin di Como.

Lo storico negozio di via Pietro Boldoni riapre oggi dopo cinque mesi di profondi lavori di ristrutturazione su un edificio di 3500 metri quadrati, pronto ad offrire alla città un’esperienza di shopping sempre più completa, caratterizzata da un mix di marchi ancora più accurato e da ambienti innovativi come le aree lifestyle, bellezza e innovazione e gli angoli stagionali.

Da gennaio i dipendenti erano in cassa integrazione

Rientrano così al lavoro i 30 dipendenti del punto Coin cittadino che dal primo gennaio 2022 erano stati messi in cassa integrazione straordinaria per supportare il personale durante il periodo di inattività, periodo in cui Coin si è presa l’impegno di portare avanti una serie di progetti.

«Como ha sempre rappresentato una location di punta nei piani strategici di Coin – conferma Roland Armbruster, amministratore delegato di Coin dal maggio 2020 - Per i comaschi siamo un punto di riferimento, non solo per lo shopping. Tra i nostri obiettivi primari c’è la valorizzazione dei centri storici e dei capoluoghi di provincia e l’importante investimento fatto dall’azienda sulla città comasca va proprio in questa direzione». Al piano terra i clienti potranno scoprire l’area lifestyle, dedicata a innovazione ed esperienzialità lanciata da Coin nel 2021, tra cui la sezione profumeria che propone il nuovo format bellezza che vanterà una selezione di brand di tendenza, green e sostenibili.

Sempre il piano terra ospiterà poi un altro nuovo ambiente, Coin Season, un angolo pensato per valorizzare i prodotti più accattivanti nei momenti stagionali più significativi dell’anno.

All’ultimo piano apriranno sushi e cocktail bar

Per rispondere alle esigenze più ampie del pubblico saranno presenti tre piani dedicati a proposte di abbigliamento e accessori di marchi storici e di grande tendenza: primo piano moda uomo, secondo piano moda donna e terzo piano moda sport. Il quarto piano sarà invece completamente dedicato alla decorazione per la casa con le tante proposte di Coincasa. All’ultimo piano dello store saranno presenti un ristorante sushi con contaminazioni peruviane e un cocktail bar e una caffetteria che inaugureranno a luglio. Al piano -1 invece riaprirà il supermercato Carrefour con una nuova veste.

«In questa fase di ripresa, gli italiani stanno dimostrando il desiderio di riappropriarsi degli spazi comuni e delle esperienze da condividere – chiude Armbruster - Coin vuole rispondere a questo ritrovato entusiasmo con nuovi approcci allo shopping, grazie a prodotti innovativi e servizi coinvolgenti da scoprire e vivere nei nostri negozi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA