Rissa fuori dallo stadio a un’ora dal fischio d’inizio di Como-Modena

Sinigaglia Il calcio d’inizio è previsto per le 15, ma dalle prime segnalazioni ricevute si registrano già disordini. Alcuni uomini sarebbero venuti alle mani nella zona giardinetti di viale Varese

00:32

Che si sarebbe trattato di una partita a rischio era già noto nei giorni scorsi, vista la rivalità tra i tifosi delle due squadre avversarie ma già a meno di un’ora dal calcio d’inizio di Como-Modena (la partita inizierà alle 15) si registrano i primi disordini.

Rissa fuori dallo stadio prima di Como-Modena.

Il luogo della rissa, immortalata in un video, è l’area giardinetti di viale Varese, dove peraltro si sono concentrate numerose forze di polizia. Dal video non è possibile ricostruire il numero delle persone coinvolte né l’entità dello scontro, anche se le grida e gli insulti sono molto chiari.

Ai tifosi emiliani per la partita di oggi sono stati riservati solo i biglietti del settore ospiti e per garantire l'ordine pubblico le forze dell’ordine si sono distribuite in tutta l’area circostante lo stadio: viale Varese, la zona del collegio Gallio e via Diaz in primis.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA