Ruba profumi alla Coin
Inseguito da un cittadino

Gli agenti della polizia hanno identificato il ladro e denunciato

Assiste a un furto, insegue il ladro e permette di farlo denunciare.

È successo nel pomeriggio di domenica in piazza Duomo, vicino alla Coin, dove la volante della Polizia di Stato era intervenuta su richiesta di un cittadino, testimone di un furto avvenuto pochi istanti prima all’interno del centro commerciale. L’uomo ha raccontato che, transitando con la sua famiglia davanti all’ingresso del negozio aveva notato azionarsi le segnalazioni sonore antitaccheggio, mentre un ragazzo con passo frettoloso si allontanava tenendo in mano delle scatole.

Comprendendo ciò che era avvenuto all’interno del negozio, istintivamente si poneva all’inseguimento del giovane, che vistosi scoperto pochi metri più in là si liberava degli oggetti, cioè due profumi per uomo del valore complessivo di circa cento euro, trovando poi rifugio sotto il portico del Broletto, dove sperava di mimetizzarsi tra la folla.

Il richiedente però restituiva le confezioni ai dipendenti del negozio, senza perdere di vista il giovane che poi ha indicato agli operatori della Volante. L’uomo, un rumeno di 36 anni, veniva facilmente fermato e condotto in Questura dove veniva denunciato per furto aggravato e dove veniva attivata la procedura della proposta del foglio di via obbligatorio e divieto di soggiorno in Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA