Ruba profumi per 30 euro
Finisce in galera

La Polizia ha portato al Bassone una donna di 24 anni residente in Svizzera. Dal confronto con le impronte digitali è emerso che aveva già accumulato pene per un anno e sei mesi

La polizia di Stato ha arrestato una donna di 24 anni, cittadina elvetica di origini brasiliane. Venerdì pomeriggio una pattuglia è stata chiamata dall’Ovs di viale Giulio Cesare: gli agenti, su indicazione di un vigilantes hanno preso in consegna una donna rea di aver oltrepassato le casse con alcuni profumi, per un valore complessivo di 30 euro, non pagati.

La donna ha ammesso le proprie responsabilità ed è stata a quel punto portata in questura per la formalizzazione, a suo carico, di una denuncia in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato. Nel corso degli accertamenti di rito, la comparazione delle impronte digitali rilevate alla donna hanno evidenziato precedenti dattiloscopici con altre generalità ed in particolare con un altro nome a cui risultava pendente l’esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva residua, per cumulo pene, per un anno, 6 mesi e 3 giorni dal tribunale di Milano. A quel punto è stata portata al Bassone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA