Sabato la Parada par Tücc
Il percorso e gli orari

Limitazioni al traffico dalle 14.30 alle 20.30 da via Milano alta ai Giardini pubblici

Sabato 11 giugno, Como ospiterà l’ottava edizione della Parada Par Tücc. Il filo conduttore di quest’anno saranno i Nuovi Mondi. “Sistema solare, galassie, cosmo e tutto ciò che ne fa parte spingono l’essere umano a cercare di conoscere sempre qualcosa di nuovo e diverso, viaggiare, esplorare e migrare con mezzi e strumenti che permettono di scoprire culture ed etnie con cui convivere ed in cui integrarsi”.

Il ritrovo degli artisti è fissato a partire dalle ore 14 in via Milano alta (nel tratto tra la Napoleona e San Bartolomeo), la partenza del corteo alle 16.30 circa e il termine alle 20.30 in viale Corridoni. Questi i provvedimenti viabilistici legati allo svolgimento della manifestazione: sabato 11 giugno dalle ore 14 (ritrovo partecipanti in via Milano alta) alle ore 20.30, limitatamente al tempo occorrente per il passaggio della sfilata, è temporaneamente sospeso il transito veicolare di tutte le categorie di veicoli e motoveicoli ivi compresi quelli dei residenti (e autorizzati Zona a Traffico Limitato) e del servizio pubblico lungo il seguente percorso: partenza corteo (ore 16.30) da via Milano (piazza San Rocco), piazza Vittoria, via Cesare Cantù, via Giovio, piazza Medaglie d’Oro, via Vittorio Emanuele II, via Indipendenza, via B. Luini, via Cinque Giornate, piazza Duomo, via Caio Plinio, piazza Cavour, via Florio da Bontà, piazza Perretta, via Muralto, piazza Volta, via Garibaldi, viale Cavallotti, viale Marconi, viale Corridoni.

La Parada par Tücc è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione. Un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia che prende vita da una serie di laboratori artistici gratuiti offerti alla cittadinanza e trova la sua espressione in una sfilata cittadina. La Parada par Tücc è un’occasione di cittadinanza attiva in cui associazioni, gruppi informali, singoli cittadini partecipano alla costruzione della città. La Parada par Tücc è promossa da Associazione Partucc e Associazione del Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato di Como, in collaborazione con Comune di Como. Tutte le informazioni sul sito www.paradapartucc.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA